venerdì, aprile 17, 2009

Adesso che abbiamo visto in che modo si può sfruttare il Web per sviluppare le nuove competenze in rete, passiamo la palla a voi per vedere dove ci porterà la vostra creatività!

Invito: ascoltare, vedere, e sentire sono una cosa, mettere in pratica un'altra! Lo scopo di questa attività è impratichirci con il contenuto teorico che abbiamo appena visto.

Attività online:
costruite un'e-tivity su modello di questa per una delle compentenze in rete menzionate prima:
  • filtrare e valutare le informazioni in rete,
  • gestire le informazioni in rete,
  • il diritto di proprietà intellettuale.
1 - Prima di scrivere l'e-tivity, pensate al contesto (lingua, numero di studenti, ecc.), la competenza che ritenete più utile, interessante o significativa nel vostro contesto, esplorate i tools che trovete nei link qui accanto e, infine, pensate ad una bella 'scintilla' per attirare l'interesse dei partecipanti.

2 - Postate l'e-tivity con tutti i suoi elementi in questo blog utilizzando il username che vi è stato dato (vedete il workshop wiki).

3 - In fondo all'e-tivity, indicate a quale livello del "5-stage model" pensate che si possa posiziona il vostro e-tivity.

Rispondere: leggete le e-tivity dei vostri colleghi e, utilizzando la funzionalità 'commenti', date il vostro feedback sulla praticabilità e la chiarezza del loro lavoro.

Scadenze: attività online - 20 minuti; rispondere - 10 minuti.

Sarah

Nessun commento: